Azienda

Il caseificio Sepi Formaggi

Siamo un caseificio attivo nel cuore del Campidano di Oristano, dedicato alla produzione, stagionatura e vendita di formaggi pecorini, caprini e misti prodotti dall'impiego di latte proveniente da allevamenti sardi. Con esperienza nel settore da oltre quarant'anni, manteniamo e rispettiamo la tradizione rinnovando le antiche ricette con le più moderne e innovative tecniche di lavorazione.

La nostra storia - La famiglia Sedda

Le origini dell’azienda ci riportano a metà degli anni ’70, quando Salvatore e i suoi fratelli, originari del centro Sardegna, decisero aprire una piccola attività nel Campidano. Con l’esperienza dei fratelli Sedda, la Sepi è cresciuta e si è modernizzata, convertendosi da piccolo caseificio familiare a un’impresa fortemente radicata nel territorio regionale e nazionale. Allora come oggi, con l’ingresso della nuova generazione, l’azienda cura e garantisce ogni passaggio della filiera di produzione: ritiro e trasformazione del latte, stagionatura, confezionamento e distribuzione dei prodotti nelle diverse reti commerciali.
È una storia che dura da più di quarant’anni, fatta di arte e passione per i formaggi.

Mission

La nostra mission è garantire alti standard di qualità in tutto il processo, ascoltando le esigenze dei clienti, mantenendo la tradizione casearia sarda attraverso lo sviluppo di moderne tecniche innovative e valorizzandone le persone e il territorio.

Qualità e Certificazioni

Per noi qualità significa avvalersi delle tecniche di produzione più avanzate, strumenti adeguati e personale altamente formato e competente. Si tratta di fatti e non parole: tutti i processi vengono approvati da enti esterni attraverso periodiche verifiche di qualità, con le quali abbiamo ottenuto certificazioni riconosciute a livello internazionale: IFS, BRC e BIO.

Clicca qui per scaricare la Certificazione IFS
Clicca qui per scaricare la Certificazione BRC

Scopri i nostri formaggi

I pascoli in Sardegna: un territorio da preservare

L'attività agro-pastorale rimane uno dei tesori più preziosi dell'isola, dove si nutre un grande rispetto nei confronti dell'ambiente, degli animali e delle tradizioni. L'unicità degli allevamenti sardi è data dall'impiego di pascoli naturali, in un territorio che offre un'elevata biodiversità, tipica del bacino Mediterraneo.
È appunto nelle caratteristiche del territorio e nel benessere degli animali che s'identificano le variabili fondamentali per prodotti di qualità. Per questo motivo acquistiamo solo latte sardo di alta qualità proveniente principalmente dal centro Sardegna e dalla pianura del Campidano.

Sei interessato ai prodotti Sepi?

Se sei un rivenditore interessato ai nostri prodotti, vuoi conoscere listini, modalità e tempi di consegna, non esitare a contattarci!
Scrivici una mail: